Cultura

Szczesny Juventus, UFFICIALE: il polacco firma fino al 2021

Szczesny Juventus, UFFICIALE: il polacco firma fino al 2021”

Arriva il momento di Wojciech Szczesny alla Juve.

Il neo portiere della Juventus, Wojciech Szczęsny, è stato presentato oggi alla stampa dalla società bianconera.

L'ex numero uno giallorosso sarà il sesto portiere straniero della prima squadra della Juventus dopo Edwin van der Sar, Alexander Manninger, Rubinho, Norberto Neto ed Emil Audero (anche se quest'ultimo ha doppia nazionalità, indonesiana e italiana). Pressione nell'eredita di buffon? Ho 27 anni e voglio vincere, e qui c'è una mentalità vincente.

ROMA - "Dalla Roma alla Juve?". Nessuna esitazione da quando mi ha contattato la Juventus.

"Sono molto contento di essere qui, aspettavo questo giorno da due-tre mesi".

CRESCITA - "Credo che nel calcio non ci sia un limite, ci sono sempre margini di miglioramento". Quando sono arrivato alla Roma, mi sono accorto che il tipo di allenamento era diverso rispetto a quello che facevo all'Arsenal, sicuramente un allenamento molto più tecnico e anche molto più accurato. "Un po', quando mi hanno fatto la domanda di lasciare l'Arsenal, sono stato un po' emozionato". E' un occasione per fare un passo importante nella mia carriera e questa è l'occasione migliore che potesse capitarmi.

IL PASSATO NON CONTA -"Tutti hanno voglia di avere successo e vincere e un modo per poter vincere è sicuramente giocare alla Juve, perché è un club che spinge al massimo".

MANOLAS - "Non ho niente da dire in merito, non spetta a me farlo e sono qui per la mia presentazione". Gli ex compagni della Roma? Voglio imparare da lui e crescere al suo fianco per essere alla sua altezza, ma sono a completa disposizione del mister e mi farò trovare pronto quando mi chiamerà. "Speriamo di poter vincere la Champions League, nessuno la merita quanto Buffon".



Сomo este

Más reciente




Recomendado